Spettacolo

Locandina Anna Cappelli

ANNA CAPPELLI

Il teatro degli occhi presenta Benedetta Buccellato in ANNA CAPPELLI di Annibale Ruccello Regia di Amedeo Fago venerdì 24 e sabato 25 novembre  2023 ore 19,30 Domenica 26 novembre ore 17,30 NOTE DI REGIA Anna Cappelli è un testo scritto da Annibale Ruccello nel 1986. Lo spunto drammaturgico deriva da un fatto di cronaca che …

ANNA CAPPELLI Leggi altro »

Locandina spettacolo Racconti di Fede, Follia e Rivelazione

Racconti di Fede, Follia e Rivelazione

Un reading sonoro di Samantha Stella e Nero Kane In apertura, la performance dai toni lisergici del duo Latah, fondato da Marta Paccara e Ferruccio Persichini, già membri della band post-rock/dark-folk di base in Umbria TV Lumière. “Racconti di Fede, Follia e Rivelazione” è un reading sonoro performato dall’artista Samantha Stella con sonorizzazione eseguita live …

Racconti di Fede, Follia e Rivelazione Leggi altro »

STORIE DA CANTASTORIE

L’Associaziane Laura e Morando Morandini presenta il nuovo spettacolo STORIE DA CANTASTORIE di e con Liuba Scudieri musiche dal vivo: Sergio Santalucia (chitarra, canto, fisarmonica, organetto, lira calabrese, ocarina) Debutto: Venerdì 28 aprile alle 21,00 al Teatro degli occhi di Calvi dell’Umbria (TR) Repliche: Sabato 29 aprile alle 18,30 alla Collegiata di Otricoli (TR) Domenica …

STORIE DA CANTASTORIE Leggi altro »

Locandina spettacolo LETTERA A MIA MADRE di e con Amedeo Fago

LETTERA A MIA MADRE

Al Teatro degli Occhi di Calvi dell’Umbria arriva la nuova creazione di Amedeo Fago, LETTERA A MIA MADRE. Venerdi 14 e Sabato 15 aprile h 21:00 Domenica 16 aprile h 17:30 NOTE DELL’AUTORE “… Mia madre aveva una bellissima voce da soprano che fu riconosciuta e apprezzata, durante una sua permanenza a Roma, all’età di …

LETTERA A MIA MADRE Leggi altro »

ROMEO E GIULIETTA NON DEVONO MORIRE

ATHANOR EVENTI & LES PHÉNOMÈNES presentano Romeo e Giulietta non devono morire! Una ricerca della verità nel caso della morte della Signorina Capuleti e del Signorino Montecchi con Cristina Caldani e Christophe Nicolas. Dando la parola ai veri personaggi della tragedia di Shakespeare e usando le loro battute, i due protagonisti ci permettono di navigare …

ROMEO E GIULIETTA NON DEVONO MORIRE Leggi altro »

RIKORDAMI

Da un’idea di Antonio Fresa Due fratelli, un uomo e una donna senza nome: lui introspettivo e contenuto negli atteggiamenti, lei più espansiva e con la gioia di vivere. Giocano, ricordando diversi momenti della loro vita passata: di svaghi quotidiani rubati all’infanzia e di un viaggio, di un ultimo viaggio fatto insieme ai propri genitori …

RIKORDAMI Leggi altro »

IN NOME DELLA MADRE

In nome della madre è la storia, narrata in prima persona, di Miriam, una ragazza della Galilea che ha una strana visione nella quale un angelo le annuncia che avrà un figlio e le profetizza per lui un destino di grandezza. Subito dopo, la giovane scopre di essere incinta. Dopo qualche titubanza, decide di avvertire …

IN NOME DELLA MADRE Leggi altro »

LA CONFERENZA. Una stanza tutta per sé.

LA CONFERENZA. Una stanza tutta per sé, da Virginia Woolf.  Adattamento, traduzione, interpretazione e regia di Barbara Chiesa. Due repliche sabato 10 dicembre alle 19h00 e domenica 11 dicembre alle 17h00. “La conferenza“: il testo parte da due conferenze tenute da Virginia Woolf a Cambridge nel 1928. Una ricerca dell’autrice sull’idea dello spazio assoluto, storico, …

LA CONFERENZA. Una stanza tutta per sé. Leggi altro »

VANADIO

Al teatro degli Occhi di Calvi dell’Umbria arriva VANADIO, da un racconto di Primo Levi, con Giovanni Vettorazzo che ne ha curato adattamento e regia. “Vanadio” è un racconto di Primo Levi scritto nel 1967, fa parte di un’antologia di 10 racconti e due poesie uscita da Einaudi nel 2022, e si basa su una …

VANADIO Leggi altro »